SCUOLA SPECIALE ACOI DI CHIRURGIA AMBULATORIALE E DAY SURGERY (Edizione 2019)

Il 30 Settembre 2019 scade il termine per iscriversi al corso “Sviluppo delle competenze tecniche e manageriali in Day Surgery”.

50 crediti formativi ECM ( offerta vantaggiosa in vista dell’imminente scadenza del debito formativo – triennio 2017/2019)

Il corso permette di acquisire competenze chirurgiche  e manageriali, requisiti fondamentali per ricoprire ruoli di responsabilità nella propria realtà lavorativa e all’interno di board di Società Scientifiche come testimoniano i prestigiosi risultati conseguiti dai discenti delle precedenti edizioni.

60 ore di frequenza  articolate in due moduli di 3 giorni ciascuno, con frontal lesson in aula ed uno stage hands-on”  di 2 giorni, presso uno dei centri nazionali di riferimento.

1° Modulo: 16 – 19 Ottobre  2019

2° Modulo: 04 – 07 Dicembre 2019

Stage di 2 giorni: Ottobre/Novembre 2019

 

Topic:

  • Day Surgery, Week Surgery e Chirurgia  Ambulatoriale: analisi del Contesto Nazionale e delle diverse normative Regionali per individuare criticità ed elementi di forza dei diversi modelli;
  • Evoluzione dei modelli organizzativi ed Appropriatezza del setting assistenziale;
  • Accreditamento del percorso chirurgico, Best Practice ed Aspetti Medico-Legali.
  • Clinical Governance. Health Technology Assessment, Qualità e Valore.
  • Chirurgia proctologica, Chirurgia dell’ernia e della parete addominale.

 Il superamento del corso permetterà di accedere al Corso di Specializzazione Manageriale, previsto per il mese di Febbraio 2020.

PROGRAMMA

ISCRIZIONE

 

error